PERFORMANCE

Sandyshapes are high performance handmade all mountain snowboards, for carving, freeride and freestyle

Ogni tavola viene costruita utilizzando strumenti di lavorazione e progettazione all’avanguardia, come macchine a controllo numerico per tagliare e preparare i materiali. Questi vengono combinati ad un metodo artigianale di assemblaggio e finitura, con un preciso controllo di tempi e temperature di incollaggio, riscaldamento e raffreddamento, in modo da ottenere le proprietà migliori da ogni materiale e componente. Un processo in cui le mani e gli occhi rimangono i protagonisti, seguendo passo dopo passo la realizzazione e controllando la qualità di ogni singolo pezzo.

SUSTAINABILITY

Sandy shapes are sustainable snowboard, handmade in Italy with wood and bamboo, natural treatment, less waste, less plastic

La produzione locale ed indipendente di tutti gli snowboard Sandy Shapes permette di avere il totale controllo di ogni fase di costruzione, scegliendo accuratamente ed ottimizzando tutti i materiali e le fonti di energia, limitando i rifiuti e gli sprechi. Le tavole sono state sviluppate cercando di ridurre il più possibile l’utilizzo di materie plastiche, usando il bamboo per sidewall e spacer, e dimensionando ogni componente in modo da favorire i materiali naturali. Inoltre abbiamo la creazione del brevetto Wood Evolution, tecnologia che permette di usare il legno naturale anche per i topsheet. Grazie a tutte queste caratteristiche uno snowboard Sandy Shapes non risulta solo più sostenibile ma anche più leggero della media di circa il 15 %!

EMOTIONAL BEAUTY

sandyshapes finely crafted snowboard have a wood natural finish and a timeless emotional beauty

Negli snowboard Sandy Shapes il legno torna ad essere il protagonista. Non è solo un tributo alle origini di questo sport, ma un incoraggiamento ad un diverso modo di viverlo e praticarlo. Il legno è un materiale usato dall’uomo sin dalla preistoria, è un materiale in cui l’uomo crede, è vivo e organico ma anche molto robusto e durevole. Grazie alla sua naturale diversità ogni pezzo di legno è unico e così anche ogni snowboard Sandy Shapes. Ma allo stesso tempo il legno non cambia negli anni, possiede una bellezza senza tempo che va al di là delle mode e della stagionalità.

Close
Go top