Dopo molti anni di  esperienza , di curve e molto  divertimento vi proponiamo le nuove piastre Sandy Shapes .

in questi 40 anni di  riding abbiamo visto molte versione di piastre anche chiamate lifter , risers per sollevare l attacco soft  dalla tavola di 6  fino a 20 mm ma sempre con lo scopo di evitare il DRAG  ( sfregamento ) dello scarpone sulla neve.

Abbiamo visto molte di questi lifter prodotti da Palmer oppure gli elevetor della Burton oppure dalla f2 e cosi via , ma il focus era sempre alzare lo scarpone.

La possibilità per i piedi  grandi di condurre con più tranquillità o oppure di chi ha piedi regolari  di utilizzare tavole più strette.

A volte anche un piccolo sollevamento dell’ attacco dalla tavola porta grandi benefici in quando il momento  ribaltante nell andatura risulta più agevole.

a questo corrisponde una gestione della presa di spigolo e della lamina più  facile e meno faticosa.

Le piastre Sandy Shapes però non nascono con l’intento primario di  sollevare il piede  dalla tavola di 1 cm  o più ma invece di creare una piattaforma che possa distribuire in modo omogeneo la pressione  che dagli scarponi arriva alla tavola ma sopratutto  smorzare in modo  radicale le vibrazione sui terreni  duri.

abbiamo provato diverse altezze e combinazioni di materiali , gomme , plastiche , alluminio per poi arrivare ad una mescola siliconica prodotta solo per noi che raggiungesse le nostre esigenze, dandole la forma  che desideravamo abbinata ad una. sottile piastra in carbonio che aiuti il mix a funzionare.

 

l altezza è quindi limitata al massimo a 3,5 mm che iuta anche a combattere il drag ma senza “flottare ” a 1 cm sopra la tavola. I pin  dei siliconi raggiungono  l’attacco  per pochi decimi di millimetro ed il tutto diventa un vero mix di pastosità e bellezza  di surfata.

I siliconi  sono di due shore che definiamo 4 su 10 ( viola o grigi) e 7 su 10 ( neri o gialli )  che permettono diverse rigidità.

il montaggio avviene con delle viti leggermente più lunghe di quelle originali degli attacchi.

il progetto non finisce  qui e ci saranno delle novità a dicembre 2025  per questi plate che prevederanno delle novità assolute ed uniche  per questo tipo di plates

le piastre sono disponibili ed ordinabili dal sito

ci vediamo in pista

ciao Sandy

 

 

 

 

 

 

Close
Go top