WOOD EVOLUTION™

La nostra tecnologia proprietaria, che ci permette di dare vita a snowboard e splitboard con topsheet in legno naturale ad altissima durailità.

Wood evolution™ è un materiale composito derivato dal legno naturale che, grazie ad un particolare processo brevettato, si evolve. Questa tecnologia ci permette di utilizzare topsheet in legno naturale senza compromettere la funzionalità dei nostri snowboard, ma anzi incrementandone performance e durabilità.
Wood evolution™ rende i nostri prodotti molto più sostenibili degli snowboard come li conosci. Nel produrre le tavole Sandy Shapes abbiamo infatti eliminato totalmente l’utilizzo dei classici materiali plastici ed inchiostri.

Wood evolution is the new sandyshapes technology for use real wood topsheet in handmade snowboards



Wood evolution™ non solo presenta proprietà meccaniche e strutturali eccezionali, ma permette l’utilizzo di spessori molto fini, acquistando caratteristiche che il legno naturale non avrebbe. Le sue possibilità di applicazione sono infinite.

Il legno mantiene un’estetica assolutamente naturale, in cui vengono esaltate le caratteristiche del legno, come venature e nodi. L’aspetto finale è infatti quello del legno di partenza, che può essere di diverse essenze o anche tinto. Il legno subisce poi un trattamento a base di oli e cere naturali, che l’utente stesso può effettuare anche nel corso degli anni per rinvigorirlo e mantenerlo funzionale tramite il nostro Beauty Care Treatment.

Il nostro logo è inciso sulla superficie tramite il laser. Evitiamo così di usare inchiostri e stampe di alcun tipo, e possiamo creare personalizzazioni per i clienti che desiderano un prodotto ancora più unico e speciale.

scopri di più

Close
Go top