Ciao Ragazzi
sembra che il vero argomento ormai sia capire quale attacco da snowboard sia il più… non so che..
se volete il nostro punto di vista leggete fino in fondo
Assistiamo a pareri molto funzionali sui vari modelli di attacchi in commercio denominati “rapidi” fra questi. ricordiamo Burton step on , Nidecker superati ed i vari fase system .. Rome etc ..
I vari tutorial spesso si limitano da parte dei negozianti a banali lezioni sulla. loro praticità e velocità di aggancio e sgancio e loro funzionalità e combinazioni. Senza voler accusare nessuno ma la mia opinione è che anche una ragazzetto queste cose le capisce…ed anche un boomer !!
Detto questo fantastiche praticità che portano a qualche secondo di differenza l’aggancio e sgancio rispetto un attacco tradizionale a fasce, cosa che li rende molto appetibili e li ritengo anche una soluzione molto bella per una parte del mercato.
Il desiderio è quello che chi li vende e propone vada anche ad esprimerne i reali difetti , a volte anche trascurabili, rispetto le praticità in modo che le scelte siano veramente tecniche.
Ho avuto da sempre la possibilità di provare queste tipologie di attacchi oltre a quelli. tradizionali perchè Sandy Shapes deriva da un’esperiza di 40 anni di snowboard e vari progetti e la combinazione fra tavole ed attacchi e scarponi è sempre stata un argomento fondamentale per una. ottima surfata sulla neve.
Per questo ci piacerebbe che i negozi che trattano di questi prodotti ci parlassero dei reali effetti di questi attacchi nell’efficenza di surfata sui vari terreni, nevi , pendenze, tipi di tavole etc etc .. in modo da trasmettere alla clientela la loro tecnicità e rendere il cliente convinto dell acquisto…
Questa è solo una nota per introdurre invece il vero argomento di questo post che riguarda l’attenzione verso quello che facciamo cioè costruire tavole da snowboard a mano in Italia cercando il massimo delle prestazioni.
Come avete capito la ricerca nei prodotti è continua ed è con piacere che quest’ anno introduciamo una nuova anima in legno in alcuni modelli.
Si tratta dell anima X EVO
La sua composizione è in legno di frassino e paulownia , in listelli di legno interi lunghi quanto la tavola non giuntati in modo da garantire una flessione uniforme.
I listelli di legno seguono su ogni modello il raggio delle sciancrature in modo che la pressione sia più alta su tutta la lunghezza della lamina e maggiore.
Fra i listelli sono presenti dei film in gomma che riducono le vibrazioni drasticamente.
L effetto è di tavola estesamente facili e performanti con una risposta nella surfata molto sensibile ed un grip sui terreni duri incredibile.
Un cuore dello snowboard molto ricercato e nobile che focalizza l attenzione sui risultati. di una surfata unica e piacevole .. non. sulla praticità di aggancio …
L’anima Evo radiale è ora disponibile. sulle tavole ZINGARA X EVO – CURIOSA – INFINITA PRIVATE LABEL ed ordinabili.
Le tavole verranno consegnate da agosto 2025
ciao Sandy