BEAUTY CARE TREATMENT

Vi siete mai chiesti come mantenere la superficie in Wood Evolution del vostro snowboard Sandy Shapes sempre in ottime condizioni? La nostra finitura si ottiene mediante l’applicazione di più strati di olii e cere naturali per legno composta da una miscela realizzata con olio di girasole, olio di cardo, olio di soia, olio di semi di lino, cera di carnauba, cera di candelilla.

La caratteristica innovativa della nostra finitura naturale è la miscela di olii e cere che la compongono, che costituiscono una protezione porosa, microfiltrante, impermeabile, resistente allo sporco e ai liquidi, senza essere filmogena e di aspetto naturale. La componente oleosa della miscela penetra nel poro del legno e lo satura, mentre quella cerosa si deposita sulla superficie del legno proteggendola come farebbe una vernice. L’utilizzo combinato ne enfatizza la naturalezza, mettendone in risalto le venature. Crepe, nodi, fenditure e venature sono l’anima del legno, le sue imperfezioni ci raccontano la sua storia e rendono ogni centimetro di questo materiale unico e inimitabile. La finitura assorbe la luce senza rifletterla, creando un effetto caldo e molto più realistico rispetto alla verniciatura, ed anche al tatto la superficie risulta più vellutata.

kit per il trattamento di bellezza e cura del legno per gli snowboard Sandy Shapes

How to do:

Per mantenere funzionale la superficie in Wood Evolution è importante prendersene cura utilizzando il Beauty Care Kit ogni qualvolta sia necessario. Il kit che viene consegnato ai clienti può venire utilizzato per la manutenzione dei segni di usura o nutrimento periodico della superficie, mediante il tampone di levigatura e l’olio-cera.

1.

Leviga leggermente la superficie in legno dello snowboard con il tampone incluso, concentrandoti maggiormente sulle aree in cui ci sono graffi ed eventuale sporco. Ti consigliamo anche di rimuovere periodicamente gli attacchi per applicare il trattamento nelle aree sottostanti.

2.

Rimuovi tutta la polvere e pulisci bene la tavola con un panno, deve essere liscia ed asciutta prima di applicare il trattamento.

3.

Versa un pò del prodotto in un panno pulito e distribuiscilo sull’intera superficie dello snowboard. Non usarne troppo: il legno deve assorbire il trattamento e la superficie non deve rimanere unta.

4.

Lascia riposare il tuo snowboard in una zona arieggiata ed asciutta da 12 a 24 ore.

Close
Go top