finiture

Per le finiture dei nostri snowboard facciamo riferimento ad un azienda italiana storica e leader nel settore che ci garantisce una materia prima della migliore qualità: tutto il legno proviene da foreste legali e certificate, come anche le diverse colorazioni, attraverso le quali viene tinto nello spessore per una perfetta omogeneità e resa del colore. Dopo anni di test e sperimentazione sul campo alla ricerca dei materiali migliori e soprattuto più durevoli, abbiamo scelto le essenze del noce e del frassino, naturale o tinto.

A queste finiture abbiamo voluto aggiungere una variante speciale: l’Abonos™.
L’Abonos™ è un legno fossile proveniente dai fiumi della Sava, area situata nel nord est della Penisola Balcanica. Il processo di conservazione del tronco, che avviene sottacqua nel fondale dei fiumi, permette a questo legno di mantenere integre le sue proprietà ed aumentare la sua durezza. Può essere definito come un sub-fossile: il risultato di uno stoccaggio prolungato a bassi livelli di ossigeno che avvia una vera e propria fossilizzazione rimasta però incompleta. I tronchi più datati possono raggiungere anche un’età superiore agli 8000 anni con colori che variano dal dorato al nero ma una sfumatura sempre diversa.
Ogni tronco non è solo una materia prima ma anche un pezzo di storia.
*l’utilizzo di questa finitura prevede un sovrapprezzo.

ash wood is one of the finish of the sandyshapes snowboards, here in a natural finish

FRASSINO

coloured ash wood is one of the finish of the sandyshapes snowboards, here in black

FRASSINO NERO

walnut wood is one of the finish of the sandyshapes snowboards

NOCE

abonos is a fossil wood and is one of the finish of the sandyshapes snowboards, with a black and red/brown color

ABONOS™

coloured ash wood is one of the finish of the sandyshapes snowboards, here in red

FRASSINO ROSSO

coloured ash wood is one of the finish of the sandyshapes snowboards, here in Tiffany light blue

FRASSINO TIFFANY

coloured ash wood is one of the finish of the sandyshapes snowboards, here in orange

FRASSINO ARANCIONE

coloured ash wood is one of the finish of the sandyshapes snowboards, here in blue

FRASSINO BLU

Così come il legno di cui è fatto, ogni snowboard Sandy Shapes è unico.
Le finiture sono esemplificative e variano leggermente in ogni singolo pezzo nella venatura e tonalità, a seconda del tranciato di legno utilizzato. Visita il nostro NEGOZIO ONLINE per vedere la resa di tutte le nostre finiture sui diversi modelli di snowboard. E ricorda che la superficie in Wood Evolution si può anche PERSONALIZZARE !

Questi sono i colori principali che abbiamo scelto per la nostra collezione, ma non sono gli unici…se desideri qualcosa di particolare per avere uno snowboard ancora più unico non esitare a contattarci, siamo sempre pronti a sperimentare.

Close
Go top